Pagamento anticipato per le pensioni di Aprile: dal 26 marzo in poi

Pagamento anticipato per le pensioni di Aprile: dal 26 marzo in poi

Notizie Principali | Notizie Territoriali

17/03/2020



LE PENSIONI DI APRILE VERRANNO PAGATE DAL 26 MARZO IN POI! E' stato il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo ad annunciarlo poco fa. In accordo con Inps e Poste Italiane, verrà inviata comunicazione via posta ai pensionati per illustrare le modalità di suddivisione nei giorni che vanno da giovedì 26 marzo a mercoledì 1 aprile.

Questa volta l'anticipo è dettata dall'emergenza Covid-19 per evitare assembramenti e lunghe file. Ma noi stiamo portando avanti questa battaglia già da qualche mese.

Ci auguriamo che anche il prossimo mese ci possa essere un anticipo! La pensione di Maggio infatti verrà pagata il 2 maggio presso Poste Italiane e solo il 4 Maggio presso gli altri istituti di credito!

Già da qualche mese stiamo sollecitando l'anticipo del pagamento delle pensioni, all'ultimo giorno utile del mese precedente.     Quest'anno infatti le pensioni per ben sei mesi verranno pagate nei giorni successivi al primo!

Nell'anno 2020 le pensioni solo per 6 mesi saranno pagate il primo del mese, invece a maggio sarà pagata il 4, per altri 3 mesi sarà pagata il 3 (gennaio, febbraio e agosto) e per 2 mesi sarà pagata il 2 (marzo e novembre).

Condividi l'articolo su: